Shell Gadus S5 V142W 00
Shell Gadus S5 V142W è un lubrificante sintetico semi-fluido per ingranaggi.
È stato sviluppato in cooperazione con i maggiori costruttori di ingranaggi in modo da soddisfare le richieste di alta qualità e lunga durata dei lubrificanti per ingranaggi.
Altre informazioni
Piccoli riduttori industriali.
Ingranaggi elicoidali.
Shell Gadus S5 V142W è particolarmente indicato per gli accoppiamenti acciaio\bronzo allo stagno grazie alle basse caratteristiche di attrito con questa combinazione di metalli.
Acciaio\Alluminio-bronzo Shell Gadus S5 V142W non è raccomandato per le combinazioni acciaio\alluminio-bronzo, per i quali è preferibile un olio minerale ad alta viscosità.
Flussaggio e riempimento Shell Gadus S5 V142W è un lubrificante sintetico a base poliglicole, e non può essere miscelato con lubrificanti a base minerale.
Si raccomanda quindi la massima attenzione in caso venga sostituito a lubrificanti con base minerale.
Il flussaggio con olio minerale fluido può dare maggiori garanzie di pulizia da contaminanti solidi e prodotti di deterioramento derivanti dal precedente olio ingranaggi o lubrificante.
È molto importante eliminare successivamente ogni traccia dell’olio di flussaggio, ed effettuare il riempimento con Shell Gadus S5 V142W solo in condizioni di massima pulizia.
Per ottenere una migliore performance, si raccomanda di riempire con la giusta quantità di lubrificante indicata dal costruttore.
Vernici.
Per contatto con Shell Gadus S5 V142W si raccomanda l’impiego di vernici di alta qualità al minio o a base di resine epossidiche, in quanto la componente sintetica poliglicole tende ad attaccare alcune vernici convenzionali.
Tenute.
Shell Gadus S5 V142W può essere utilizzato con i principali materiali di tenuta in commercio. Tenute in cuoio non sono raccomandate, perchè il grasso naturale può essere rimosso, lasciando la tenuta asciutta e friabile.