Mobil SHC Polyrex
Sono grassi specificamente sviluppati per migliorare la produttività, risolvendo le problematiche di lubrificazione alle alte temperature nelle applicazioni sia dell'industria generale che di quella alimentare. Sviluppati utilizzando l'avanzata tecnologia della poliurea, questi grassi sintetici arricchiti con polimeri portano sul mercato una soluzione per le alte temperature, possedendo, tra l'altro, una completa registrazione NSF H1.
I Mobil SHC Polyrex sono grassi studiati per offrire una combinazione di prestazioni alle alte temperature, eccellente resistenza all'acqua e prestazioni bilanciate anti-usura in linea con gli standard dei grassi Mobil. Utilizzando l'avanzata tecnologia dell'addensante alla poliurea, i ricercatori ExxonMobil hanno sviluppato una combinazione unica di oli sintetici che raggiungono eccellenti prestazioni alle alte temperature e sono in grado di fornire la lubrificazione fino a 170°C. Anche a queste temperature estreme, Mobil SHC Polyrex resiste all'ossidazione e alla perdita di stabilità strutturale, consentendo di prolungare gli intervalli di rilubrificazione pur mantenendo la protezione delle apparecchiature. La combinazione accuratamente bilanciata di addensante, oli base e additivi fornisce un grasso dotato di eccellenti capacità di carico e protezione contro la ruggine. Mobil SHC Polyrex è anche estremamente resistente all'acqua e offre un'eccellente protezione contro la corrosione garantendo un'ulteriore protezione delle apparecchiature in ambienti umidi e applicazioni che prevedono frequenti lavaggi con acqua.
Tutti i grassi Mobil SHC Polyrex sono registrati NSF H1 e sono inoltre conformi al Titolo 21 CFR 178.3570 della FDA (USA) per i lubrificanti con contatto accidentale con alimenti. Soddisfano anche i requisiti Kosher. I grassi Mobil SHC Polyrex sono fabbricati in strutture certificate ISO 22000 che soddisfano anche i requisiti della norma ISO 21469, contribuendo a garantire il massimo livello di integrità del prodotto.